Continuando a navigare sul nostro sito web e ad utilizzare i nostri servizi, accetti che raccogliamo i dati relativi alla tua visita. Nella nostra Informativa sulla Privacy spieghiamo quali dati raccogliamo, perché e per quali finalità li utilizziamo.
€ EUR
  • $ USD
  • £ GBP
  • € EUR
  • SEK
  • NOK
  • DKK
  • € EUR
  • € EUR
  • € EUR
  • PLN
  • € EUR
  • € EUR
Rapunzel of Sweden - Lìazienda leader nel campo delle extensions per capelli
Il tuo carrello
Il tuo carrello è vuoto

Termini e condizioni

2016-04-12 
Rapunzel of Sweden AB
Org. Nr: 556732-5047
Fondata: 2007
 
Indirizzo: Box 3174, 903 04 UMEÅ, SWEDEN
Telefono: +46 90 70 68 91

Termini e condizioni generali

Modalità e spese di consegna

Diritti di proprietà

Termini e condizioni generali

Ambito di applicazione

I seguenti termini e condizioni di vendita sono validi per tutte le transazioni eseguite nel nostro shop online sia da clienti privati (consumatori) sia da clienti commerciali (professionisti). 
 
Come cliente privato o consumatore si intende una persona che esegue una transazione ed agisce per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale. Come cliente commerciale o professionista si intende ogni persona fisica, entità giuridica o qualsiasi tipo di associazione legalmente riconosciuta che esegue una transazione ed agisce nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale.
 
Come specificato, questi termini e condizioni di vendita sono validi anche per i clienti commerciali e devono essere applicati anche per transazioni future senza bisogno di alcun ulteriore riferimento.  L’uso di di termini e condizioni di vendita supplementari o contrari a quelli ivi riportati da parte di clienti commerciali è da considerarsi non valido. Il contratto di vendita è valido esclusivamente per i termini e le condizioni di vendita ivi concordate.
 
In caso di problemi relativi agli ordini effettuati dal web shop, il Serivizio Clienti di Rapunzel of Sweden è disponibile per eventuali chiarimenti e precisazioni. Nel caso in cui Rapunzel non riesca a soddisfare le tue richieste, i clienti sono invitati a contattare la piattaforma online della Commissione dell’Unione Europea per la risoluzione di dispute legali (http://ec.europa.eu/odr). Parteciperemo al processo di risoluzione della disputa.
 
Tutte le dispute non risolvibili verranno esaminate da http://ec.europa.eu/odr, e seguiremo le indicazioni fornite.

Stipulazione del contratto e diritto di recesso

Il contratto di vendita viene stipulato con Rapunzel of Sweden. L’esecuzione di un ordine dei nostri prodotti dal nostro online shop impone al consumatore e al professionista l'obbligo di pagamento per poter eseguire la transazione e concludere l’acquisto. L’aggiunta di prodotti al carrello non è vincolante ed è possibile modificare le proprie scelte prima di eseguire l’ordine.
 
Il contratto è da considerarsi stipulato nel momento in cui si accetta l’acquisto dei prodotti situati nel carrello, cliccando sul pulsante di ordine. A seguito dell’ordine si riceverà una e-mail di conferma.
 
Il contratto di vendita vincolante viene stipulato anche tramite la seguente procedura.
 
Stabilendo come metodo di pagamento PayPal, il contratto viene stipulato al momento della conferma del pagamento tramite PayPal. 
 
Rapunzel of Sweden provvederà a salvare il testo del contratto e a spedire al cliente i dati dell’ordine e i termini e le condizioni di vendita via e-mail. 
 
Queste informazioni sono sempre disponibili per la lettura ed il download su questa pagina. È possibile visualizzare gli ordini precedenti nella apposita Area Clienti. 

Modalità e spese di spedizione

Le spese per la spedizione dei prodotti sono aggiunte al prezzo dell’ordine. Ulteriori informazioni riguardanti le spese e le modalità di spedizione e il pagamento sono mostrate durante il check-out dell’ordine.
É possibile ritirare il proprio ordine presso Rapunzel of Sweden, Norra Obbolavägen 137, 90304 Umeå, Svezia, nei seguenti orari: giorni lavorativi, 10-18 CET.

Modalità di pagamento

Il web-shop di Rapunzel of Sweden accetta le seguenti modalità di pagamento: 

Pagamento anticipato

Per effettuare un pagamento anticipato, Rapunzel of Sweden invierà le sue coordinate bancarie via e-mail. L’ordine verrà spedito non appena l’importo dovuto verrà trasferito dal cliente e ricevuto da Rapunzel of Sweden.  

Pagamento con carta di credito

L’importo dell’ordine verrò registrato sulla carta di credito del cliente e addebitato al momento della spedizione dell’ordine. 

PayPal

Il pagamento deve essere effettuato al provider online PayPal. É necessario essere registrati o registrarsi prima di effettuare l’ordine, accedere e confermare il pagamento destinato a Rapunzel of Sweden. Ulteriori informazioni verranno fornite al momento dell’ordine.  

UPS Express, 1-2 giorni lavorativi

UPS express

Tutti gli ordini effettuati da lunedì a venerdì prima delle 14.00 (Ora locale GMT+1) verranno spediti lo stesso giorno. Valido in: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Spagna e Svizzera.

La consegna con UPS in altre nazioni impiega circa 1-4 giorni lavorativi.
 

Sono possibili variazioni a cause di festività nazionali o località remote.

 

La spedizione con UPS Express costa 17,99 €.

 

Per paesi non membri dell’EU eventuali tasse doganali possono esssere aggiunte. Il pagamento di queste spese devono essere sostenute dal cliente.

Diritti di proprietà

I prodotti rimangono di proprietà di Rapunzel of Sweden fino al completamento del pagamento.  
La seguente clausola è da applicare esclusivamente per clienti commerciali.  I diritti di proprietà sui prodotti sono riservati a Rapunzel of Sweden fino al completamento del pagamento relativo alla transazione in questione. É possibile rivendere i prodotti di Rapunzel of Sweden; tuttavia tutti devono essere pagati a Rapunzel of Sweden anticipatamente, indipendentemente dalla combinazione di questi prodotti con nuovi prodotti. 

Danni causati durante la spedizione

Se al momento della consegna i prodotti presentano evidenti danni causati dal trasporto, è necessario comunicarlo il prima possibile al corriere che ha effettuato la consegna e si invita il cliente a contattare direttamente Rapunzel of Sweden.   In caso di mancato reclamo di eventuali danni avvenuti durante la consegna, le condizioni di garanzia potrebbero non essere applicate. Tuttavia è possibile affiancare Rapunzel of Sweden per reclamare I suoi diritti nei confronti dell’impresa di trasporti e per attivare l’assicurazione sulla spedizione.

Diritto di garanzia

Se non diversamente specificato,  le condizioni generali di garanzia devono essere considerate valide.
I clienti privati possono effettuare un reclamo riguardante i nostri prodotti entro un anno dalla data di consegna.  
I clienti commerciali possono effettuare un reclamo riguardante i nostri prodotti entro un anno dalla data di consegna.
Per quanto riguarda i clienti commerciali, si invita ad attenersi alle informazioni e descrizioni dei prodotti fornite da Rapunzel. Rapunzel si dissocia e non si assume alcuna responsabilità per affermazioni o pubblicità riguardanti i prodotti Rapunzel che non siano basate sulle informazioni fornite da Rapunzel.
Se il prodotto consegnato presenta dei difetti, Rapunzel si impegna a onorare il diritto di garanzia consegnando un nuovo prodotto privo di difetti oppure ri-consegnando lo stesso prodotto una volta aggiustato il difetto. 
 
Le seguenti specificazioni e restrizioni non devono essere applicate in caso di: 
  • Danni causati ai prodotti da parte di Rapunzel, dai suoi rappresentanti legali o dai suoi agenti.
  • Morte e infortuni fisici.
  • Negligenza volontaria e involontaria da parte del cliente ed uso impropri dei prodotti con fini altri da quelli prestabiliti.
  • Rottura di importanti obblighi contrattuali, il cui mancato adempimento impedisce di soddisfare i termini del contratto in maniera corretta e la cui accettazione viene regolarmente stabilita dai partners. 
  • Ulteriori specificazioni riguardanti il diritto e la durata della garanzia.
  • In caso di mancata dichiarazione di responsabilità per il prodotto.
È possibile leggere ulteriori informazioni riguardanti le specifiche condizioni di garanzia per ogni prodotto sono riportate sul nostro shop online. 

Responsabilità legale

Danni causati ai prodotti da parte di Rapunzel, dai suoi rappresentanti legali o dai suoi agenti.
  • Morte e infortuni fisici.
  • Negligenza volontaria e involontaria da parte del cliente ed uso impropri dei prodotti con fini altri da quelli prestabiliti.
  • Ulteriori specificazioni riguardanti il diritto e la durata della garanzia.
  • In caso di mancata dichiarazione di responsabilità per il prodotto.
Rottura di importanti obblighi contrattuali, il cui mancato adempimento impedisce di soddisfare i termini del contratto in maniera corretta e la cui accettazione viene regolarmente stabilita dai partners. 
 
Per ogni altro motivo, I reclami per eventuali rimborsi non saranno accettati. 

Clausola conclusiva

Se sei considerato un rivenditore secondo il codice commerciale o una persona giuridica secondo il codice civile, la giurisdizione esclusiva per ogni disputa legale causata dai contratti stipulati con Rapunzer è da considerarsi di responsabilità di Rapunzel.