Continuando a navigare sul nostro sito web e ad utilizzare i nostri servizi, accetti che raccogliamo i dati relativi alla tua visita. Nella nostra Informativa sulla Privacy spieghiamo quali dati raccogliamo, perché e per quali finalità li utilizziamo.
€ EUR
  • $ USD
  • £ GBP
  • € EUR
  • SEK
  • NOK
  • DKK
  • € EUR
  • € EUR
  • € EUR
  • PLN
  • € EUR
  • € EUR
Rapunzel of Sweden - Lìazienda leader nel campo delle extensions per capelli
Il tuo carrello
Il tuo carrello è vuoto

Domande frequenti (FAQ)


Pagamenti e spedizioni
Che metodi di pagamento posso usare?
Carta di credito o debito
Segui le istruzioni del nostro sito.
 
PayPal
Segui le istruzioni sul nostro sito.
 
Pagamento anticipato
Se scegli il pagamento anticipato, ti apparirà una finestra speciale e ti aiuterà a completare l’operazione.  
 
Non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti in caso di domande sui metodi di pagamento. Scrivi a it@rapunzel.com oppure chiama il +46 90 70 68 91.

Quali sono i tempi di consegna?
Consegna in Italia:
Spedizione standard: 3-5 giorni lavorativi.
UPS Express: 1-2 giorni lavorativi. 
 
Consegna in Unione Europea:
Spedizione standard: 4-8 giorni lavorativi. 
UPS Express: 1-2 giorni lavorativi per Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Regno Unito e Svizzera.  Per altre nazioni:1-4 giorni lavorativi.

Consegna in Danimarca:
Spedizione standard: 2-4 giorni lavorativi. 
Parcel: 2-6 giorni lavorativi.
UPS Express 1-2giorni lavorativi. 

Consegna in Finlandia:
Spedizione standard: 2-4 giorni lavorativi.
Parcel: 2-6 giorni lavorativi.
UPS Express: 1-2 giorni lavorativi.
 
Consegna in Francia:
Spedizione standard: 3-4 giorni lavorativi.
UPS Express: 1-2 giorni lavorativi.

Consegna in Germania: 
Spedizione standard: 4-7 giorni lavorativi.
UPS Express: 1-2 giorni lavorativi.
 
Consegna in Norvegia:
Spedizione standard: 3-5 giorni lavorativi.

Consegna in Polonia:
Spedizione standard: 4-7 giorni lavorativi. 
UPS Express 1-2 giorni lavorativi.

Consegna nel Regno Unito: 
Spedizione standard: 3-5 giorni lavorativi.
UPS Express: 1-2 giorni lavorativi.

Consegna in Spagna: 
Spedizione standard: 4-7 giorni lavorativi
UPS Express: 1-2 giorni lavorativi.

Consegna in Svezia:
Spedizione standard: 1-3 giorni lavorativi.
UPS Express: 1 giorno lavorativo.
 
Consegna al di fuori dell’Unione Europea:
I tempi di consegna variano in base alla nazione. 
UPS Express: 1-4 giorni lavorativi.

Dove viene consegnato il mio ordine?
Spedizione standard e UPS express: 
Il tuo ordine verrà lasciato nella tua cassetta della posta. In caso il tuo ordine sia troppo grande per la tua cassetta allora verrà lasciata una nota scritta per indicarti dove potrai prelevarlo successivamente.  
 
UPS Express: 
Con UPS Express l'ordine ti verrà consegnato personalmente. 
Alcuni prodotti del mio ordine mancano o sono sbagliati. Cosa devo fare?
Se hai ricevuto dei prodotti sbagliati allora dovrai restituirli. Quando li riceveremo provvederemo a inviarti i prodotti corretti senza nessun ulteriore costo.
Ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti  al +46 90 70 68 91 per risolvere il problema. 

Ho ordinato un prodotto che non è più in stock, quando potrò riceverlo?
Sul nostro sito forniamo una data stimata per l’arrivo dei prodotti non in stock nel nostro magazzino. Se hai bisogno di avere una data più precisa allora ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti via e-mail a it@rapunzel.com oppure via telefono al seguente numero +46 90 70 68 91.
Resi, cambio prodotti e rimborsi
Cambio prodotti. Come posso cambiare i prodotti del mio ordine?
Se hai acquistato un prodotto e hai per esempio scelto il colore sbagliato, puoi cambiarlo.Clicca su questo link per trovare tutte le informazioni a riguardo e l’apposito modulo per il cambio necessario per avviare la pratica. I costi di spedizione sono a tuo carico.
Come ottenere un rimborso?

Se non sei soddisfatto di un particolare prodotto puoi richiedere un rimborso. Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informarci delle tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio una e-mail o lettera inviata per posta). Ti invitiamo inoltre a fornirci i tuoi dati(nome, indirizzo, numero di telefono ed indirizzo di posta elettronica). Il modulo per reclami può essere usato come richiesta di garanzia e di rimborso ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che Rapunzel riceva una comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo stesso. Oltre alla comunicazione dovrai rispedire i prodotti per i quali vuoi esercitare il diritto di recesso. Una volta ricevuti i prodotti in questione ti comunicheremo se potrai essere rimborsato. Rapunzel of Sweden si riserva un periodo di 2 settimane per questa comunicazione. In caso di rimborso, copriremo le tue spese postali. 

Carte regalo e codici promozionali
Come posso usare un codice promozionale oppure una carta regalo?
I codici sconto e le carte regalo devono essere utilizzati durante il check-out e prima di procedere al pagamento dell’ordine. Puoi utilizzare solo una carta regalo per ogni ordine. 

Come posso usare un codice promozionale oppure una carta regalo?
Cura e trattamento delle extensions
Posso tingere, schiarire o scurire le extensions?
Extensions di capelli naturali  
Sconsigliamo di tingere o modificare il colore delle tue extensions perché sono già state precedentemente trattate e perché non possiamo garantire il risultato che desideri dopo che hai effettuato ulteriori trattamenti. Se desideri tingere le tue extensions devi farlo a tuo rischio e la garanzia non sarà più valida.
 
Extensions di capelli sintetici 
Non è possibile tingere le extensions di capelli sintetici perché sono realizzate con delle fibre sintetiche che sarebbero rovinate da questo tipo di trattamenti. 

Che colore devo scegliere?
Se sei indecisa sul colore da ordinare puoi comprare o noleggiare la nostra cartella colore; clicca su questo link
Puoi anche inviarci una foto dei tuoi capelli via e-mail a:info@rapunzelofsweden.com. In questo modo potremmo facilmente consigliarti nella scelta di un tono di extensions che si adatti perfettamente al tuo colore di capelli. 
Posso nuotare in piscina, nel mare o fare una sauna?
Sconsigliamo di nuotare con i capelli sciolti sia in acqua salata o contenente cloro oppure di utilizzare la sauna. Se desideri nuotare o fare un bagno consigliamo di usare una cuffia. Se desideri fare una sauna allora dovresti intrecciare i capelli in una coda o treccia prima di entrare e in seguito applicare il  Reconstruction Treatment  di Rapunzel al momento del risciacquo.
Posso fare una permanente?
I liquidi usati per realizzare una permanente sono troppo aggressivi e forti per essere applicati sulle extensions e quindi sconsigliamo questa operazione. Se desideri fare una permanente, questa verrà fatta a tuo rischio e la garanzia non sarà più valida.
Le mie extensions continuano a cadere. Cosa devo fare?
La caduta delle tue extensions può essere causata da molti fattori. Il motivo più comune è una applicazione scorretta (le extensions sono state applicate a troppi o troppo pochi capelli naturali). Inoltre i prodotti che usi per la cura dei capelli, eventuali tinte o esposizioni a fonti eccessive di calore (ad esempio una sauna) possono giustificare la perdita delle extensions. Se sei andata da un parrucchiere per applicare le extensions allora ti consigliamo di contattarlo subito. Se invece hai applicato le extensions a casa tua allora contatta il nostro Servizio Clienti così potremo aiutarti. 
Come posso rimuovere le extensions?
La rimozione delle extensions dipende dal metodo di applicazione usato. Non esitare a contattare il Servizio Clienti di Rapunzel of Sweden per ulteriori informazioni e consigli. 
 
Nail Hair
Usa delle pinze per la rimozione di extensions e l’apposito solvente.
Applica il solvente sui punti di applicazione e poi schiacciali con le pinze, esercitando pressione da tutte le direzioni. Quando i punti di applicazione si sono rotti allora puoi rimuovere le extensions delicatamente. 
 
Skin Weft
Usa un pettine a coda e l’apposito solvente.     
Applica il solvente, lasci agire e poi usa un pettine a coda per rimuovere i punti di applicazione.
 
Quick & Easy
Usa un pettine a coda e l’apposito solvente.
Applica il solvente, lasci agire e poi usa un pettine a coda per rimuovere i punti di applicazione.
 
Hair Weft
Usa un pettine a coda e il solvente: Liquid Gold.
Applica il solvente, lasci agire e poi usa un pettine a coda per rimuovere i punti di applicazione.
 
Micro-rings
Usa le pinze  per la rimozione di micro-rings.
Schiaccia i micro-rings e una volta aperti, rimuovi le extensions.

Guarda i tutorials su Rapunzel TV per vedere come fare!
Quanto durano le extensions per capelli?
La durata delle tue extensions dipende dalla loro qualità e della cura che viene prestata alla tua applicazione. Consigliamo un check-up ogni 5-7 settimane per controllare la ricrescita dei tuoi capelli naturali. Clicca su questo link per avere più informazioni sulle qualità di extensions e sulla loro durata prevista.
Quale metodo di applicazione e qualità devo scegliere?
Il metodo di applicazione deve essere scelto in base allo spessore dei propri capelli. Se non sei sicura, contatta pure il nostro Servizio Clienti e riceverai molti consigli utili. E-mail: it@rapunzel.com e telefono: +46 90 70 68 91. Guarda i tutorials su Rapunzel TV per ulteriori informazioni sui metodi di applicazione.
Quanto devono essere lunghi i miei capelli per applicare le extensions?
Consigliamo dei capelli lunghi almeno 10 cm per applicare le extensions creando un risultato naturale.